Feb 11, 2011

More coral on the way!

Stavo navigando per blog quando sono capitata su una pagina di blush corallo....ho cominciato a osservare i vari swatch e la mia attenzione è caduta su un blush in particolare della Lancôme, c'era qualcosa di familiare...Dopo vari minuti mi è venuto un lampo di genio: "Ma io quel blush ce l'ho!!"  ho esclamato.(Come sono sveglia eh?). E' un blush che ho comprato oramai non so quanto tempo fa e finito nel dimenticatoio perchè era troppo shimmer per i miei gusti.... Mi sono fiodanta alla sua ricerca e l'ho swatchato immediatamente! Poi ho avuto un altro lampo di genio (due in un giorno: è un record!!) "Ma questo blush è identico al Candid Coral della elf!".
Ecco qui il confronto tra il blush Studio Candid Coral della E.l.f. e il Blush Subtil in Peach Fever di Lancôme:


Si tratta quindi di un corallo pescato che si adatta a tutte le tonalità di pelle, sta divinamente anche sulle carnagioni pallide. Le principali differenze che ho riscontrato sono due (entrambi sono abbastanza polverosi):
-il blush di Lancôme è più pigmentato, per raggiungere lo stesso effetto con quello della e.l.f. è necessario applicare più prodotto;
-entrambi i blush contengono dei microglitter ma quelli del blush Lancôme sono molti più visibili.
Questa tonalità dona un colorito naturale ma, soprattutto per quanto riguarda il Peach Fever, l'effetto iridescente è molto più evidente. Magari più adatto alla sera o a quando si è abbronzate.


I was checking some blogs online when I came across a page about coral blushes.... I started to check the swatches and my attention was captured by one in particular by Lancôme, there was something familiar about it....After a bit I had a flash: ".I've got that blush!!"- I screamed. (I'm so bright at times eh?). I bought that blush I don't know how long ago but I forgot about it because it was too shimmer for me.... I rushed looking for it in my drawers and I swatched it right way. Then I had another flash (two in a row: it's a record!): "...but this blush looks exaclty like e.l.f. Candid Coral!".

You can see the difference between the e.l.f. Studio Candid Coral and Lancôme Blush Subtil Peach Fever in the pic above or can't you?
It's a beautiful peachy coral that suits all skin tones and it's gorgeous for pale skins. The main differences I spotted are two (both blushes are quite powdery):
-the one by Lancôme is more pigmented, to reach the same effect with the e.l.f. one you need to apply more;
-both blushe contains microglitters but Peach Fever has got more and they are more visible. 
These shades gives you a natural glow but, especially concearning Peach Fever, the iridecent effect that you get is quite noticeable. Maybe it's better at night or with a tan.

2 comments:

  1. Il Candid Coral è un prodotto ELF che mi tenta da tempo! Il blush Lancome sembra effettivamente perfetto per la pelle abbronzata, visto che i glitter mi sembrano belli visibili. Mi sbaglio,o Lancome fa anche un meraviglioso rossetto con quel nome? Anche quello è nella mia lista dei desideri...

    ReplyDelete
  2. Mmmh, non conosco quel rossetto! Di corallo ho proprio il Cool Coral della elf, magari nel weekend faccio un post in proposito!

    ReplyDelete